Aree di attività



Il lavoro d’équipe, che caratterizza la gestione di tutte le pratiche dello studio consente un’assistenza completa ed esaustiva delle seguenti aree di attività
 

CONSULENZA A PERSONE FISICHE SENZA PARTITA IVA
Lo studio assiste le persone fisiche nelle problematiche giuridico – tributarie, come in caso di compravendite immobiliari, successioni, testamenti, ricorsi avanti le Commissioni Tributarie, nonché adempimenti legati alla dichiarazione dei propri redditi con la predisposizione ed invio del Modello Unico e del Modello 730.

 

CONSULENZA A PERSONE FISICHE CON PARTITA IVA
Lo studio assiste le persone fisiche nella gestione della propria realtà professionale / di impresa, offrendo loro la propria professionalità negli adempimenti legati all’avvio di una nuova attività, alla gestione e alla tenuta della contabilità, alla predisposizione e invio degli adempimenti fiscali e contabili obbligatori.

 

CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI
Lo studio è specializzato nell’assistenza e consulenza alle realtà associative, sempre più diffuse nel nostro paese.
In particolare si prende cura dell’associazione fin dal momento della nascita, prestando la massima assistenza e consulenza dalla fase di costituzione, curandone la predisposizione dello statuto, occupandosi della registrazione presso gli uffici competenti, dell’apertura del codice fiscale e dell’eventuale partita iva, della vidimazione dei libri sociali, della predisposizione e invio del modello eas, della richiesta di eventuali riconoscimenti qualora vi siano le condizioni, e di tutti gli altri adempimenti obbligatori.
Assiste, inoltre, le associazioni nella gestione dell’ordinaria amministrazione, ponendo la massima attenzione alla corretta tenuta contabile delle realtà istituzionali e commerciali che nella maggior parte dei casi convivono contemporaneamente, alla redazione del rendiconti consuntivi e preventivi e alla predisposizione e invio degli adempimenti obbligatori previsti dalla vigente normativa fiscale.

 

CONSULENZA SOCIETARIA
Lo studio presta la propria consulenza fin dal momento della costituzione di una nuova attività di impresa sotto forma di società, consigliandone la forma migliore in considerazione degli obiettivi da raggiungere e delle specifiche realtà, predisponendo lo statuto e assistendo il cliente presso il notaio.
Offre, inoltre, assistenza all’ordinaria gestione amministrativa della società (con particolare attenzione ad una corretta politica di bilancio), agli adempimenti civilistici, fiscali e contabili obbligatori, nonché alle problematiche connesse che si dovessero presentare.

 

CONSULENZA SU CONTENZIOSO CON IL FISCO
Lo studio presta assistenza ai propri clienti per la predisposizione di ricorsi presso la commissione tributaria, nonché nella fase precedente al fine di evitare il contenzioso, con la predisposizione di istanze in autotutela, accertamenti con adesione, ecc.

 

CONSULENZA PER OPERAZIONI STRAORDINARIE
Lo studio offre la propria assistenza relativamente alle procedure di liquidazione, fusione, scissione, trasformazione, conferimento, cessione, affitto d’azienda seguendo il cliente in tutti gli adempimenti civilistici, contabili e fiscali.

 

VALUTAZIONI D’AZIENDA
Lo studio offre la propria esperienza per redigere valutazioni d’azienda nel modo più corretto al raggiungimento delle finalità preposte.

 

PRATICHE COMUNICA
Lo studio offre la propria professionalità per la predisposizione delle pratiche COMUNICA di inizio attività in CCIAA, apertura partita iva, comunicazioni Inps e Inail, nonché ogni altra si renda necessaria relativamente a specifiche casistiche.